UN’ORA DI TROPPO 2011 marzo

“Posticipando l’alba”

I Plebei
in collaborazione con altrove.spaziopabromà
con la partecipazione di ArtPixel photography
organizzano lo spettacolo
“Un’ora di troppo”

Il passaggio dall’ora solare a quella legale cancella per sempre quei 60 minuti di tempo subdolamente sottratti al sole mentre si trova dall’altra parte dell’emisfero terrestre, così, col sorgere del mattino seguente, graverà su di lui la sensazione di essersi svegliato con un’ora di ritardo, posticipando di fatto l’alba. Ecco, dunque, che le ore 2 della notte, a cavallo tra il 26 e il 27 di questo mese, svaniranno come paglia al fuoco lasciando dietro di sé un flebile ricordo a causa del rapido scorrere in avanti delle lancette: come quando un panno umido, passando spavaldo, toglie le tracce di gesso dalla lavagna.

Prosegue il cammino di “Un’ora di troppo”, con la seconda edizione. ampliata e riveduta. I Plebei, in collaborazione con altrove.spaziopabromà, propongono anche quest’anno un evento per celebrare il cambiamento dell’ora con una serata di arte e musica cui parteciperanno artisti di elevata taratura e dalla indubbia capacità di rapire gli ascoltatori, i cantautori Franco Fornasari e Milo Brugnara che avranno modo di esibirsi accompagnando i 24 ospiti, ovvero il pubblico ammesso, fino alla fatidica ora “X”.

I Plebei, oltre ad aver organizzato l’evento, si esibiranno tra le 2 e le 3 del mattino restituendo così dignità e voce a quell’ora che, suo malgrado, si è trovata vittima di un particolare corto circuito.

Il programma prevede:

Alle 22 l’ingresso del pubblico nello speciale ambiente di altrove.spaziopabromà.

Dalle 23 alle 24 il concerto del cantautore Franco Fornasari

Dalle 0.30 alle 1.30 il concerto del cantautore Milo Brugnara

Dalle 2 alle 3 il concerto de I Plebei

A seguire rinfresco offerto da altrove.spaziopabromà

La partecipazione è richiedibile, fino ad esaurimento dei posti disponibili, a info@iplebei.it.