Lorenzo Bonalda illustra “Per Che”

Un saluto a tutti gli amici della plebe e non, oggi andremo a conoscere un altro artista che ha collaborato con noi per la realizzazione della copertina di un singolo contenuto in “Semisterili”.

Ebbene l’artista in questione è Lorenzo Bonalda e la copertina che ha creato riguarda il singolo “Per Che”. Non ci stancheremo mai di ringraziarlo per il lavoro svolto assieme a tutti gli altri artisti che hanno deciso, come lui, di collaborare con noi.

Ma bando alle chiacchiere e leggiamo dalle sue parole qual è stato il suo pensiero per la realizzazione della copertina:

“…come un evento distruttivo e malvagio, soprattutto oggi nella società in cui viviamo la morte viene emarginata. Poi però ci si accorge che il corpo si integra nella terra e l’anima nel cielo, con grande naturalezza. L’illustrazione che ho fatto mi riporta un po’al concetto della morte come frontiera di passaggio tra vita e morte, ma anche come rinascita e fertilità per una nuova vita. Così la piantina appena germogliata che avvolge la mano con le sue radici, una mano di un cadavere, dal quale poi nasce nuova vita. La luce sullo sfondo è per creare un po’ di intimità, perché alla fine penso che quel momento sia un momento di estrema intimità con noi stessi, ma soprattutto col nostro corpo”.

Di seguito riportiamo i link per chi volesse mettersi in contatto con lui o visitare le sue pagine:

e-mail: lbonalda4@gmail.com

pagina web: http://lorenzobonalda.altervista.org/

facebook: https://www.facebook.com/lorenzo.bonalda.1

Instagram: https://www.instagram.com/lorenzo_lorenzo_o